domenica 3 febbraio 2008

Nasce FantasyMerdazine

È nato un sito davvero innovativo.
Si chiama FantasyMerdazine, e denuncia tutte le ingiustizie e corbellerie che si perpetrano nel mondo del fantasy e, in modo più specifico, sul famoso portale italiano del fantasy, Fantasy Magazine.

Cito direttamente dal sito:
" FantasyMerdazine è una raccolta di segnalazioni di articoli, commenti, discussioni e siti che hanno il coraggio di denunciare lo schifo imperante nel genere Fantasy, attraverso le sue varie manifestazioni, e nel mondo dell’editoria.
FantasyMerdazine vuole stimolare una mentalità critica nel pubblico che consuma prodotti Fantasy attraverso la segnalazione di coloro che hanno deciso di tirar fuori il coraggio di dire ad alta voce che la merda puzza e che Fantasy non significa Stupido.
FantasyMerdazine non ospita o produce in sé articoli, ma si limita a far conoscere e al più commentare quello che i liberi pensatori del Fantasy hanno scritto nei loro spazi online: non siete soli a combattere contro il muro di gomma della cialtroneria. "
È un'ottima idea. A parte alcune immagini, simboli simpatici ed eloquenti, il sito si occupa di argomenti serissimi, espressi spesso con sarcasmo. Riporta anche due miei articoli su una recensione ridicola del nostro caro Azzolini e una su un altro articolo, di natura non troppo diversa, riguardante un fantasy mal presentato. Chiunque può segnalare un articolo.
Consiglio a tutti di fare un salto su questo sito - e di continuare a seguirlo.