giovedì 8 dicembre 2011

Impressione/Segnalazione: Korgoth of Barbaria

Fantasy comico umoristico Korgoth of Barbaria youtube Aaron SpringerDi recente sono in vena di segnalazioni, mi dispiace. Colpa del poco tempo e delle troppe cose da fare.

Dopo aver raccontato a un amico del "mitico" Age of Barbarian presentato da Zwei, l'amico mi ha ricordato una vera parodia barbarica.
Segnalo, non senza entusiasmo, questo Korgoth of Barbaria. Si tratta di un episodio pilota di una serie del 2006 che non ha avuto fortuna (= non si son fatti altri episodi, ce n'è solo uno, uno, mannaggia agli dèi!).
Questo è un link qualsiasi per la puntata completa su Youtube. Se ne possono trovare altre versioni, anche coi sub ita. Vi linko questa perché completa (ed è un inglese comprensibilissimo, ma vedetevelo come più vi aggrada).
Korgoth of Barbaria è, o doveva essere, una parodia dell'heroic fantasy, e del fantasy in generale. La componente violenta e raccapricciante è portata all'estremo. Orientata prettamente per un pubblico adulto, fa davvero ridere non solo per la componente fantasy, ma anche per le "gag" idiote che trascendono la mera parodia fantasy, gag linguistiche o pittoriche.
Sono sinceramente dispiaciuto che non abbia avuto fortuna. Tutta colpa del maledetto sistema, il vile danaro, la Macchina-despota.
Sono 22 minuti, potete vedervelo a colazione, mangiando un panino. Ve lo consiglio.

Korgoth of Barbaria screenshot

2 commenti:

dr Jack ha detto...

Sono sinceramente dispiaciuto che non abbia avuto fortuna. Tutta colpa del maledetto sistema, il vile danaro, la Macchina-despota.
Magari avevano solo paura di scatenare l'ira di Crom.

A proposito di parodie, non se giochi anche tu agli Elder Scrolls, come Zwei, ma oggi ho trovato questa parodia di skyrim:
http://www.youtube.com/watch?v=GVQmYF35w74&feature=related

Da quanto ho capito diventerà una serie che prende spunto dal vecchio cartone di Dungeons and Dragons.

Federico Russo "Taotor" ha detto...

Sì, ho giocato a Morrowind e a Oblivion (Skyrim, ingiocabile, mi va a 1 frame ogni 3 secondi sul computer di casa, figurarsi sul piccolo netbook!).
Le parodie si sprecano, ne ho viste un sacco sul Tubo. La mia preferita (non è proprio una parodia) è la canzoncina mixata sul "tormentone" Stop! You criminal scum! :D